Repubblica di Genova - République de Gênes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2009 4:18 pm

Trimonstre arrivò nel Salone del Ballo accompagnata da Sua Eccellenza babj.... aveva indossato un abito da lei confezionato....cioè una magnifica palandrana rossa, con dei calzoni, un colletto, una cintura ed un tocco tutto di bianco...
Avanzò con precauzione non essendo mai arrivata più lontano dell'ingresso e dell'ufficio della sua ambasciata... era entusiasta di aver risposto all'invito di Sua Eccellenza.... e non conosceva quindi nessuno delle persone che erano presenti...ma sempre con la sua convivialità...ella estese uno sguardo ed un sorriso a tutti quelli che incontrava....


Vostra Eccellenza....forse sarebbe necessario che vada a presentare i miei rispetti al Vostro ospite.....posso sapere chi è l'ospite non essendo mai venuta in questo luoghi...... lascio quindi a voi la cura di presentarmi e di condurmi fra tutti questi onorevoli invitati....

Ella era fortemente impressionata da tutta quella gente e dalla magnifica sala....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2009 5:55 pm

Dopo un lungo viaggio, fecero ingresso nel Castello anche Manula e suo marito Gattoplex accompagnati da Crittina e Falconxxx...

Lieti di conoscere tutti i genovesi e di festeggiare con loro l'Anniversario della Repubblica di Genova!!

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Fotoflexerphotoxr8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty IL GRAN BALLO

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2009 6:20 pm

La serata proseguiva tranquilla tra balli risate e brindisi,ad un tratto Delcarretto vide una cosa che lo turbo' anche se non ne aveva motivo!!! Star tutta sorridente aveva appena ricevuto un bacio sulla guancia da un giovane Cavaliere. Quel gesto ebbe per Delcarretto lo stesso effetto di un pugno allo stomaco!!!! Proprio non riusciva a darsi una spiegazione , perche' quel bacio lo turbava; rimase li' stranito a cercare di capire e ando' a bere cercando un perche' della sua reazione. Chissa'......!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Ven Gen 16, 2009 6:33 pm

Varcare i confini della Repubblica è sempre stato emozionante per Nandus. Questa volta l'emozione era accompagnata da un senso di gioia nel partecipare al grande evento...

La sua mente corre indietro nel tempo quando, da primo livello sempre vissuto nella sua città, venne a conoscenza della nascita di un nuovo Principato...

Allora le voci che giungevano erano imprecise, ma quello che capiva era il coraggio dei colonizzatori nel rispondere agli attacchi di esperti briganti francesi...

Da allora le cose sono cambiate...

Nandus sente Genova come la sua seconda casa... e chissà se un giorno non diventerà la prima.

Dato uno sguardo indietro, spronò il suo cavallo...

Mescete dell'ottima birra amici miei!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Sab Gen 17, 2009 1:18 pm

Faber raccolse tutto quello che gli era caduto e guardò il nipote Margab così: Evil or Very Mad dandogli un cuppino* affinchè si ricordi che non dovrà mai più mai mai mai più sottrargli quella maglia azzurra col numero 10, preziosissimo cimelio di un grande guerriero normanno. Si, anche Lui è normanno.
Poi urlò

"Muahahhhhhhhhhhhhhhh...mettemi una pizzicaaaaa........"

e si girò verso Star: non c'erano altre dame, stava invitando proprio lei. I suonatori attaccarono e i due iniziarono a danzare

https://www.youtube.com/watch?v=jtX9wXjAA14&feature=PlayList&p=1953935FA4FE4FAC&playnext=1&index=5

Faber scippò lo scialle bianco che Star aveva sulle spalle per via dei reumatismi dovuti all'età Twisted Evil e iniziò a danzarle intorno saltellando bounce ; la gente tutt'attorno li guardava in quell'inedita danza e mormoravano fra loro interrogandosi confused su vari argomenti. Poi Faber e Star incitarono gli astanti a battere le mani a ritmo e tutti si sciolsero un pochino: iniziarono a ballare insieme a loro e tanta era la frenesia che dovettero uscire nei giardini per non sfasciare tutto. Si fece giorno

https://www.youtube.com/watch?v=0dZb_UD4PKw

ma nessuno se ne accorse, ballavano e ballavano... tutti sembravano impazziti tant'è che un tale Nandus barone di Mede si mise a ballare da solo scatenato

https://www.youtube.com/watch?v=wtMHKnCmfts

l'attenzione si concentrò su di lui e tutti esclamavano "Anvedi!"; Faber e Star poterono quindi rientrare nel salone per bere una cosa insieme in tranquillità e si accomodarono al loro tavolo o a quello di qualcun altro gustandosi la performance di Nandus...

*cuppino: schiaffetto dietro la nuca.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Dom Gen 18, 2009 9:15 am



Si sedettero al tavolo per bere qualcosa insieme, Star era stanca e agitata, quel ballo le aveva fatto venire l’affanno ma forse era anche la vicinanza di Faber e rivolgendosi a lui disse : “ dopo il ballo mi ci vorrebbe una controllatina, Faber, mi sento il cuore il gola ahhaha”…sorrisero insieme.

Star pensava a quanto le era mancata la sua città, a tutte le volte che aveva pensato di andare via perché da sempre il suo animo inquieto non le dava pace, quella pace che provava in quel momento che era li e guardava i suoi amici ballare e divertirsi, la pace che provava pensando a Rosa la sua amica di sempre ma , soprattutto, quella sera era felice perché aveva rivisto Faber che tanto le era mancato…


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Dom Gen 18, 2009 11:33 pm

Mentre Rosa si aggirava per la sala vide che c'era una milady non l' aveva mai vista :

"Chi sarà? ora mi avvicino e mi presento.Pensò Rosa

" Buonasera vedo che Babj si e dovuto trattenere all'ingresso , posso esserle di aiuto in qualche modo?

oh mi perdoni non mi sono presentata sono Eliusa Rosaselvaggia d'Altavilla.Le do il benvenuto .

"Piacere mio sono l'Ambasciatrice Trimonstre"

Rosaselvaggia fece un inchino e le disse

" Piacere mio, ma prego accomodatevi ,tra un momento Babj tornerà e vi fara conoscere altre persone, ora se mi permettete vorrei offrivi un bicchiere di spumante .

Prese due bicchieri di spumante e lo offri all'Ambasciatrice Trimonstre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Lun Gen 19, 2009 1:11 am

Margab rientrò trafelato nel salone e appena dentro incontrò il vecchio amico Nandus che si era affrettato a tornare per partecipare alla festa..."Salute Nandus..vecchio mio...son lieto che tu sia qui..!!"
Dopo aver bevuto alcune birre con lui vide una vecchia amica dei tempi di Lodi..."Ciao Nobildonna..son lieto di vederti alla festa..."
Le offrì una coppa e la condusse al tavolo dove stavano gli amici e i parenti per farla salutar dagli altri e presentarla a chi non la conosceva..."Babj..Annina..guardate chi c'è....."
Una volta presentata la amica a tutti sentirono Faber invitare tutti a ballare una musica che era via via sempre più irrefrenabile....
Tutti quanti iniziarono a muoversi come morsi da una tarantola....
"Forza gente...balliamo tutti..questa è Genova e questa è la sua festa..."
Detto questo iniziò a saltellare felice... Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Lun Gen 19, 2009 3:39 am

Augustus, non aspettava altro, aspettava trepidante, finalmente arrivò il suo momenti di entrare nello splendido salone, con gli occhi spalancati di un bambino quando vede per la prima volta il mondo, s'impressionò per la bellezza e la gentilezza e la possenza infusa nello stesso tempo. Si, era in ritardo, lo sapeva benissimo, aspettava solamente di entrare finalmente da livello 2, finalmente ce l'aveva fatta, lui che nacque quasi insieme alla repubblica Very Happy .
S'incammino con passo spedito e deciso nel luogo ove la musica si odeva e, più si avvicinava maggiore era la musica.
Entrò nella sala, il suo sguardo si iniziò da destra e terminò a sinistra, alla fine esclamò quante sono Shocked ! Vide tutti quelli che conosceva, i suoi parenti, i suoi amici di tutta la Repubblica.
Augstus udì delle note molto familiari, il cuore si riempì di gioia e una voglia irrefrenabile pervase il suo corpo come preso da una febbre ballerina, questo era l'effetto che gli procurava la pizzica.
Faber, sei sempre il migliore, pensava Augustus mentre ballava e si lascia prendere dalle note.

http://it.youtube.com/watch?v=RQZqO3y-3Ro&feature=related

Ad un certo punto si avvicinò all'orchestra e gli sussurò ad un orchestrale, egli annuì, Augustus allontanò e la musica cominciò

http://it.youtube.com/watch?v=1mibkWHB484&feature=related

Era molto divertito, vide Margab, l'ex Dogissimo della Repubblica, la prima volta che lo vide era il magio del 1456, quanto tempo è passato! Gli andò incontro e, non pensadoci a nulla all'etichetta che si doveva con un ex Doge e Conte, lo abbracciò, sussurrandogli nell'orecchio, grazie per tutto quello che avete fatto per tutti noi Genovesi .
Da lontano vide il suo zionzolo Tyorl, come si divertiva, era felice e loera anche lui gaurdandolo così spensierato insieme alla sua Trylly.
Che bello, che bello, correva da una parte all'altra per salutare tutti, anche chi non conosceva.
Zia Maghellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, zio Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal, gridò come se si fosse fatto male, tutti si voltarono verso di lui, all'istante la sua faccia si fece tutta rossa, con un fil di voce disse..ops... scusate Embarassed .
Sia avicinò alla tavola, non voleva essere il solito esagerato, quindi prese una cosetta e la smaniucchiò.
Dulcis in fundo, in fondo alla sala, vi erano i suoi genitori, con un balzo felino, abbracciò sua madre Skappa e suo padre Kaiser, quanto li voleva bene, gli riempì di affettuosi abbracci e dolci carezze, d'altronde era il loro piccolino, l'ultimo della famiglia, per ora Very Happy .
All'improvviso gli venne un idea, si avvicino al clavicembalo, sedutosi, fece in modo di attirare l'attenzione su di esso, prima di iniziare a suonare disse:<<Questa la dedico a noi Genovesi>>

http://it.youtube.com/watch?v=DTvmIVbrgFw

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Lun Gen 19, 2009 10:12 am

Dopo tanto girovagare tra i saloni del palazzo, abbandanata dai suoi concittadini, finalmente ritrovato il tavolo dei vecchi e cari amici si unisce a loro, la serata si rianima, il buon vino e la buona musica rallegrano il cuore, felice si appresta ad iniziare le danze!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Lun Gen 19, 2009 3:27 pm

Vive la Republique!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *hips*
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Mar Gen 20, 2009 7:32 pm

Il Barone assistette divertito alla scazzottata fra Margab, il cuginone e il Capobabbo, ridendo a crepapelle...

poi andò a salutare, Trylly a braccetto, l' ex Sindaco Lapanta, con la moglie Lilih, gli amici Ventimigliesi Gattoplex e Manula, Crittina e Falcon, e rimproverò solo quest' ultimo del ritardo (solo quest' ultimo, ovviamente: erano mesi che rimproverava il suo caro amico per qualsiasi cosa.... ehehehehheeheh).

Abbracciò Nandus, amico di Genova di lunga data e il nipote adorato, Augustus, si presentò all' Ambasciatrice Timonstre, brindò con tutti loro, e si lasciò contagiare dai ritmi frenetici della musica....

dopo un' ora di ballo sfrenato uscì sul terrazzo a prendere una boccata d' aria...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Mar Gen 20, 2009 8:53 pm

Rosa era da un po che non vedeva le sue cuginette si guardo intorno e vide che c'era licetta fuori sil balcone ,a si ecco la c'è anche Lalla sta x abdare a chiamarle ma vede che c'è il Barone Nandus vorrebbe andare a salutarlo ma poi pensa :


"no no meglio che prima chiamo Licetta e Lalla poi beviamo qualcosa e poi magari.....


" ciao Licetta che fai qui da sola ?Dai vieni che andiamop a prenedere Lalla e ci facciamo un brindisi.

Le due dame si avvicinarono a Lalla e Rosa disse :

"Dai Lalla ora che hai finito di ballare con Delcarretto vieni con noi a fare un brindisi .

e cosi mentre andavano al buffet sentirono una voce che le chiamava si girarono e

"hahahah ma è Trylly dai dai unisciti a noi .

e cosi tutte e quattro si avvicinarono al buffet 4 bicchieri di spumante

"ragazze brindiamo a Genova e a noi ovviamente. Ragazze venite con me vorrei presentarvi il Barone Nandus .

Le quattro dame si avvicinarono al Barone Nandus e Rosa disse

"Barone Nandus benvenuto al castello e un piacere avervi qui con noi ,mi permettete vorrei presentarvi le mie cugine Licetta,Ladylalla e Trylly .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Mar Gen 20, 2009 9:24 pm

Amore,perdonami un attimo...

Disse Trylly allontanandosi da Tyorl!!

EHIIIII,mi onorate della vostra compagnia per qualche minuto?

Rivolgendosi alle cugine Rosa,Lalla e Licetta!!

hahahah ma è Trylly dai dai unisciti a noi.Brindiamo a Genova e a noi ovviamente.

Trylly alzò il calice e brindò con le tre care cugine e aggiunse

Per noi sempre il motto portiamo IN ALTO I CALICIIIII!!!

Poi abbassò la voce e disse loro


Anche IN ALTO I MANICI ovviamente,ma meglio non farsi sentire: detto da tre Dame potrebbe risultare ambiguo!!!


Le quattro scoppiarono in una ricca risata


Voi due siete sempre le solite pestifere,l'importante è che vi divertite,la vostra spensieratezza e bellezza è davvero invidiabile,non cambiate mai!! disse poi Trylly rivolgendosi a Licetta e Lalla

Ragazze venite con me vorrei presentarvi il Barone Nandus . Barone Nandus benvenuto al castello e un piacere avervi qui con noi ,mi permettete vorrei presentarvi le mie cugine Licetta,Ladylalla e Trylly

Trylly si avvicinò,sorrise al Barone Nandus e porse lui un calice:

A Genova,alla nostra meravigliosa repubblica!!!


Ultima modifica di Trylly.. il Mar Gen 20, 2009 10:49 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Mar Gen 20, 2009 10:35 pm

Licetta era rimasta fuori in balcone a fissare il cielo, quando ad un tratto sentì una voce familiare che la risvegliava dai suoi pensieri. Era Rosa, che la invitava ad andare a cercare Lalla per poter fare un brindisi tutte insieme. Ogni occasione era buona per brindare!!! Andarono alla ricerca di Lalla e non appena la trovarono si incamminarono verso il buffet. Con enorme piacere videro Trylly avvicinarsi verso di loro.

“Trylly finalmente riusciamo ad averti un po’ per noi!!! Che bellissima serata. E con tutti sti brindisi dovremo pure fare attenzione!!!”

Le quattro ragazze presero in mano i loro bicchieri e Trylly disse:

“Per noi sempre il motto portiamo IN ALTO I CALICIIIII!!!”

Poi abbassò la voce e disse loro


Anche IN ALTO I MANICI ovviamente,ma meglio non farsi sentire: detto da tre Dame potrebbe risultare ambiguo!!!


A quel punto le ragazze non poterono più trattenere le risate!

Dopo il brindisi Rosa invitò le ragazze a seguirla per fare la conoscenza del Barone Nandus. Con molta grazia si presentarono e non poterono di certo tirarsi indietro davanti alla possibilità di continuare a brindare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Mer Gen 21, 2009 12:50 am

Lalla venne raggiunta dalle cugine Rosa e Licetta....

"Dai Lalla ora che hai finito di ballare con Delcarretto vieni con noi a fare un brindisi "

"Certo ragazze....è quasi più di un ora che non bevo nulla,ci vuole proprio un bel brindisi!" disse Lalla con tono scherzoso....

EHIIIII,mi onorate della vostra compagnia per qualche minuto? disse trylly mentre raggiungeva le cugine...


"Trylly eccoti era ora!!!su un bel brindisi...."

Le quattro ragazze presero in mano i loro bicchieri e Trylly disse:

“Per noi sempre il motto portiamo IN ALTO I CALICIIIII!!!”

Poi abbassò la voce e disse loro


Anche IN ALTO I MANICI ovviamente,ma meglio non farsi sentire: detto da tre Dame potrebbe risultare ambiguo!!!


"Ragazze venite con me vorrei presentarvi il Barone Nandus...."

Le ragazze si presentarono....Lalla fece un sorriso e disse:

"Barone è un piacere fare la sua conoscenza....speriamo vi stiate divertendo"..


Trylly poi porse da bere anche a lui e disse:

"A Genova,alla nostra meravigliosa repubblica!!!"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Mer Gen 21, 2009 7:34 am

Dal terrazzo, Tyorl ridacchiò: il suo amore era decisamente alticcia, ormai, per presentarsi al Barone di Mede due volte nel giro di poco più di un' ora, eheheheheh

lo aveva già conosciuto poco prima che si mettessero a ballare al ritmo della Pizzicata, quando a braccetto con lui avevano salutato i nuovi arrivati...
era anche amica della sua compagna, lady Maril7, ma evidentemente il troppo Champagne le aveva fatto scordare anche questo.... ehehehheheeh

Nandus si ripresentò a Trylly come se nulla fosse, ma strizzò l' occhio all' amico, per fargli indendere che avrebbe soprasseduto sul livello alcolico delle ragazze.... e Tyorl, seduto sulla balaustra che dava sui giardini, molti metri più in basso, quasi cadde di sotto dal troppo ridere....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Ospite Mer Gen 21, 2009 4:48 pm

Kratos si accorse che Lalla e Licetta erano un attimino ...allegre e andò da loro.
Si avvicinò al gruppo dove vi era Nandus, persona squisita, e sussurrò a Licetta di chiamare Lalla e seguirlo.
Forse così sarebberò arrivate a casa tranquille e sicure.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova - Pagina 6 Empty Re: 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.