Arrivo del Nunzio Apostolico.
Repubblica di Genova - République de Gênes :: Accoglienza-Accueil-Reception-Aufhanme :: Ponte levatoio - Pont Levis :: Presentazione degli Ambasciatori stranieri/ Présentations des ambassadeurs étrangers
Pagina 1 di 1
Arrivo del Nunzio Apostolico.
Il Nunzio Apostolico alla fine riusci' a giungere al palazzo ducale, il quale era pronto ad ospitarlo, poichè presto Don Alessandro avrebbe dovuto lavorare sodo con la classe dirigente genovese.
Appena entro' nel palazzo gli si fece incontro una guardia: "Dove siete diretti Sua Eccellenza?" disse la guardia, "Sono l'ambasciatore della Santa Sede di Genova, sarei diretto in un mio ufficio qualcuno mi indicherà la strada,caro figliolo" rispose il Nunzio Apostolico.
Appena entro' nel palazzo gli si fece incontro una guardia: "Dove siete diretti Sua Eccellenza?" disse la guardia, "Sono l'ambasciatore della Santa Sede di Genova, sarei diretto in un mio ufficio qualcuno mi indicherà la strada,caro figliolo" rispose il Nunzio Apostolico.
Ospite- Ospite
Re: Arrivo del Nunzio Apostolico.
Sua Eccellenza Gran Ciambellano di Genova,
Sono Alessandro III Giarru de Montemayor, Vicario Diocesano e Nunzio Apostolico di Genova, sono qui a invitare presso le nostre stanze della Nunziatura un ambasciatore in rappresentanza del Governo http://chiesaaristotelica.forumup.org/viewforum.php?f=38&mforum=chiesaaristotelica.
In questo modo,grazie all'intercessione dei Santi e degli angeli, potremo consolidare già il forte legame tra Chiesa Romana ed il potere temporale genovese.
La Congregazione degli Affari del Secolo pone come suo obiettivo l'armonia di ambo le parti in unione con Sua Santita' Papa Eugenio V e il Cancelliere della Nunziatura Apostolica S.E. Aaron.
Che la Fede nell'Altissimo possa farci camminare insieme.
Fatto il
5 maggio 1457
Genova
S.E. Alessandro III Giarru de Montemayor
Nunzio Apostolico di Genova
Ospite- Ospite
Re: Arrivo del Nunzio Apostolico.
Don Giarru, Genova provvederà tempestivamente a nominare un ambasciatore presso la Santa Sede, nel frattempo sarò io il legato ufficiale della Repubblica.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Arrivo del Nunzio Apostolico, padre Monsterguid de Albuquerque
» Arrivo del Nunzio e del Pronunzio Apostolici al Castello di Savona.
» Arrivo del Gc di Firenze
» L'arrivo del ambasciatore da Valencia
» Arrivo del neo ambasciatore del R2S
» Arrivo del Nunzio e del Pronunzio Apostolici al Castello di Savona.
» Arrivo del Gc di Firenze
» L'arrivo del ambasciatore da Valencia
» Arrivo del neo ambasciatore del R2S
Repubblica di Genova - République de Gênes :: Accoglienza-Accueil-Reception-Aufhanme :: Ponte levatoio - Pont Levis :: Presentazione degli Ambasciatori stranieri/ Présentations des ambassadeurs étrangers
Pagina 1 di 1