Matrimonio, Festa ed Unione tra Casati
Repubblica di Genova - République de Gênes :: Le sale - les salons :: SALA DELLE FESTE - SALLE DES FÊTES
Pagina 1 di 1
Matrimonio, Festa ed Unione tra Casati
Seaman e soprattutto Egle non volevano troppa pubblicità sul loro matrimonio ma ... come poteva passare in silenzio il legame tra una Imperiale Francavilla ed un Della Rovere?
Alcuni giornalisti erano dunque presenti e questo è quanto accadde:
Donna Maria Amalia aveva chiesto di sposarsi nella cappella di famiglia che qui vediamo addobbata per l’occasione un attimo prima dell’apertura delle porte.
I banchi e gli inginocchiatoi erano piena di nobili e di gente comune, non tanto per la notorietà dello sposo, che era un "foresto", quanto per il fatto che si sposava la ... "scapola" d'oro di Ventimiglia... Donna Maria Amalia detta Egle.
Don Enrigon stava officiando la cerimonia e l'emozione degli sposi e degli astanti era tangibile.
Siamo in grado di mostrare la foto in esclusiva.
Con un'organizzazione perfetta subito dopo l’uscita degli sposi ed il lancio di mais e riso bollito, il bouquet della sposa vola in alto a raggiungere ... mah?
Ad un batter di mani di Messer Seaman i tavoli sono apparecchiati nel giardino del Palazzo degli Imperiali
e le portate iniziano a deliziare gli amici e gli invitati.
Messer Seaman, per una volta, non aveva badato a spese ed era arrivato un particolare vino frizzante dalla vicina Franza
Scampi freschissimi del Mar ligustro
Caviale fatto giungere dalle lontane e fredde terre del Baltico
Ostriche dalle terre dei Normanni
Antipasti tipici della Liguria
Primi piatti da Parma e Guastalla
e l'immancabile tortaaaa
Dopo di che Seaman baciò per l'ennesima volta la dolce Egle e disse:
" Amici cari...vi confesso che nei giorni scorsi ho provato alquanta nostalgia nel lasciare Albenga, dove sono nato e che sempre porterò nel cuore, ma la vostra amicizia ed il vostro calore, di cui anche oggi ho avuto riprova, fanno sì che oggi sia doppiamente felice....per essermi sposato con l'amore della mia vita e per essere qui tra voi!
Che Ventimiglia possa diventare la prima città della Liguria!"
Poi, volgendosi ad Egle:
"Amore mio.... hai espresso un solo desiderio come regalo di nozze.
Spero di essere riuscito ad esaudirlo...
Ecco la casetta al mare che volevi!"
Al termine, mentre gli amici continuavano a ridere, divertirsi e brindare, Egle e Seaman si guardarono felici, si presero per mano e si allontanarono abbracciati ..................
Quel che sia successo poscia il Vostro cronista non è riuscito a saperlo....
Alcuni giornalisti erano dunque presenti e questo è quanto accadde:
Donna Maria Amalia aveva chiesto di sposarsi nella cappella di famiglia che qui vediamo addobbata per l’occasione un attimo prima dell’apertura delle porte.
I banchi e gli inginocchiatoi erano piena di nobili e di gente comune, non tanto per la notorietà dello sposo, che era un "foresto", quanto per il fatto che si sposava la ... "scapola" d'oro di Ventimiglia... Donna Maria Amalia detta Egle.
Don Enrigon stava officiando la cerimonia e l'emozione degli sposi e degli astanti era tangibile.
Siamo in grado di mostrare la foto in esclusiva.
Con un'organizzazione perfetta subito dopo l’uscita degli sposi ed il lancio di mais e riso bollito, il bouquet della sposa vola in alto a raggiungere ... mah?
Ad un batter di mani di Messer Seaman i tavoli sono apparecchiati nel giardino del Palazzo degli Imperiali
e le portate iniziano a deliziare gli amici e gli invitati.
Messer Seaman, per una volta, non aveva badato a spese ed era arrivato un particolare vino frizzante dalla vicina Franza
Scampi freschissimi del Mar ligustro
Caviale fatto giungere dalle lontane e fredde terre del Baltico
Ostriche dalle terre dei Normanni
Antipasti tipici della Liguria
Primi piatti da Parma e Guastalla
e l'immancabile tortaaaa
Dopo di che Seaman baciò per l'ennesima volta la dolce Egle e disse:
" Amici cari...vi confesso che nei giorni scorsi ho provato alquanta nostalgia nel lasciare Albenga, dove sono nato e che sempre porterò nel cuore, ma la vostra amicizia ed il vostro calore, di cui anche oggi ho avuto riprova, fanno sì che oggi sia doppiamente felice....per essermi sposato con l'amore della mia vita e per essere qui tra voi!
Che Ventimiglia possa diventare la prima città della Liguria!"
Poi, volgendosi ad Egle:
"Amore mio.... hai espresso un solo desiderio come regalo di nozze.
Spero di essere riuscito ad esaudirlo...
Ecco la casetta al mare che volevi!"
Al termine, mentre gli amici continuavano a ridere, divertirsi e brindare, Egle e Seaman si guardarono felici, si presero per mano e si allontanarono abbracciati ..................
Quel che sia successo poscia il Vostro cronista non è riuscito a saperlo....
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» 8 gennaio 1457 Festa da ballo per l'anniversario della Repubblica di Genova
» Richiesta di Lasciapassare per matrimonio "fuori sede"
» Richiesta di Lasciapassare per matrimonio "fuori sede"
Repubblica di Genova - République de Gênes :: Le sale - les salons :: SALA DELLE FESTE - SALLE DES FÊTES
Pagina 1 di 1