Repubblica di Genova - République de Gênes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2008 2:03 am

Salve, torno con piacere nel Castello di Savona, questa volta nella veste di Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina.
Sono qui per iniziare le relazioni tra Firenze e Genova, nella speranza che possano essere vantaggiose e profittevoli per entrambe.

Sarei grato se mi si indicasse la strada per arrivare al mio ufficio.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Lun Lug 21, 2008 3:17 pm

Il Gran Ciambellano Babj le aveva indicato la strada per il Castello, una costruzione massiccia, imponente, magnifica.
Io ne ammirò i grandi saloni, gli arazzi, i busti, i dipinti alle pareti, tutto rivelava magnificenza ma buongusto.


"Caro Babj, questo castello è meraviglioso, sono certa che lavorerò benissimo qui, luogo e compagnia sono delle migliori.
Dovrebbe essere già presente l'Ambasciatrice L@dyhawk, delegata di Firenze per Genova, che è ovviamente confermata nel suo ruolo e che ha svolto finora un eccellente lavoro.
Potreste indicarmi la strada per i suoi uffici, così da poter conversare amabilmente in sua presenza?"


Detto ciò prese Babj a braccetto, lo strinse a sè come vecchi amici quali erano e si fece condurre per i corridoi sfarzosi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Lun Lug 21, 2008 6:51 pm

Babj era felicissimo di poter finalmente riabbracciare la cara amica Io77, e con lui tanti suoi amici qui a Genova.
Tanto tempo era passato, ma l'affetto era rimasto invariato...
Dopo aver conversato amichevolmente, tra risate e ricordi, tra un bicchiere di spumante di Golfo del Tigullio ed assaggi di Fugàsa de Zena, Babj la condusse negli uffici dell'Ambasciata di Firenze:


- Ho avuto modo di conversare con la vostra ambasciatrice L@dyhawk, e di apprezzarne le qualità diplomatiche e la massima professionalità.
Il nostro ambasciatore presso la vostra splendida terra è Messer Lucaferri, altrettanto in gamba.
Mi auguro di cuore che la collaborazione tra i nostri paesi cresca e si sviluppi in maniera amichevole e corretta come questi inizi già di buon auspicio!!
Ma non voglio intrattenervi oltre, conosco la lavoratrice instancabile mascherata da questo aspetto così grazioso e delicato! Prego, spero che gli uffici siano di vostro gradimento, mia cara...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Mar Set 16, 2008 2:18 pm

Giunto a Savone, Lordtew non potè che rimanere stupito e ammirato dalla magnificenza del Castello. Chiese di essere ammesso alla presenza del Gran Ciambellano Abelardo d'Altavilla.

Egregio Babj Abelardo d'Altavilla, Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
giungo al suo cospetto perché ieri sono stato nominato nominato nuovo Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina, e ho ritenuto necessario presentarmi a voi al più presto. Ringrazio Dama Maddalena Borromeo per l'ottimo lavoro svolto come Gran Ciambellano, confidando nel suo aiuto ora che ricoprirà la carica di Ciambellano Anziano. Aggiungo solo che, come di consueto, i rapporti tra i nostri due paesi verranno mantenuti dall'eccellente Maria Vittoria Colonna, detta L@dyhawk, che già da molto tempo svolge alacremente questa mansione. Vorrei inoltre, se possibile, sapere se ritenete necessario che io disponga di un ufficio per curare i rapporti tra Firenze e Genova.
Rimango a vostra disposizione per qualunque domanda o necessità.
Servo Vostro,


Lordtew
Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Mar Set 16, 2008 6:06 pm

Egregio Lordtew!
Innanzitutto desidero complimentarvi con voi per il vostro incarico di Gran Ciambellano, e sono onorato di fare la vostra conoscenza.
Ringrazierò personalmente al meraviglioso Palazzo Vecchio la cara Maddalena "Io77" Borromeo per l'ottima collaborazione, che sono certo proseguirà con la vostra eccellentissima presenza.
Non voglio dilungarmi oltre... Vi accompagno nel vostro ufficio QUI al Castello, dove potremo conversare in tutta tranquillità.
Vi prego di seguirmi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Gio Ott 16, 2008 9:34 pm

Egregio Gran Ciambellano, dopo la promozione di Lordtew a pubblico Ministero, mi è stato affidato questo onorevole incarico di Ciambellano come suo sostituto e successore presso la Repubblica di Firenze.
La conosco solo di fama, ma mi auguro che avremo contatti frequenti per una collaorazione proficua fra le nostre due Repubbliche.
Porgo i miei omaggi e tutta la mia disponibilità.
Se mi indicate la strada del mio ufficio ve ne sarei grato, così da accordarmi con il mio ambascatore qui presso di Voi.
Sguercio Sforza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Lun Ott 20, 2008 3:55 pm

Avete accolto una bella dama da Siena e non me, che dolor.....
Il nuovo forum della Repubblica fiorentina è http://granciambellano.attivatribuna.com/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Mar Ott 21, 2008 10:05 pm

Vostra Eccellenza Sguercio Sforza,
mi scuso per il ritardo...sono stato parecchio occupato purtroppo.
E' con immenso piacere che vi accogliamo nel nostro Castello...e siamo onorati di poter collaborare con la vostra esimia persona.
Vi prego di seguirmi, vi faccio strada verso il vostro ufficio, dove potremo discorrere in tutta tranquillità, magari davanti ad una bottiglia di Vermentino del colli di Luni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2008 11:04 am

Grazie moltissime collega, vedo che avete una carriera lunghissima come GranCiambellano.
Che dire .... i miei complimenti davvero. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Lun Ott 27, 2008 5:01 pm

Grazie Eccellenza!
Che dire....forse i genovesi sono pazienti e mi sopportano???


E ridendo strinse la mano a Sguercio Sforza. Le basi per una futura proficua collaborazione erano state gettate con il precedente Ciambellano, e ora c'erano tutte le premesse per un ottimo proseguio con il già noto collega...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 3:10 pm

Spero tanto che i due ambasciatori L@dyhawk e Vezzx si incontrino....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Mer Ott 29, 2008 10:45 am

scusatemi tanto Eccellenza... vedo subito di contattarla. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Dom Nov 16, 2008 11:41 am

LaKay aveva cavalcato per diversi giorni per arrivare al Castello della Repubblica di Genova.
Già sapeva che ad attenderla ci sarebbe stato il promesso sposo della cugina Annina e questo la faceva sentire in un certo qual modo "sollevata".
Era la prima volta che le capitava di rappresentare la Repubblica di Firenze in modo ufficiale, all'estero e questo la inorgogliva parecchio.

Arrivata, si presentò presso la guardia all'entrata e chiese di poter essere ricevuta dal Gran Ciambellano Babj.

La guardia chiamò un paggio che l'accompagnò presso il salotto, dove le disse che presto sarebbe stata ricevuta.
LaKay si sedette sul comodo divano in attesa...Ogni tanto dava una sbirciatina all'interno della grande scatola che recava con se, contenente l'omaggio per il "futuro" parente..."Speriamo non si sia sciupata troppo durante il viaggio..."Sospirò mentre continuava a guardarsi intorno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Dom Nov 16, 2008 6:56 pm

Non appena Babj venne informato dell'arrivo della cara LaKay, il nuovo Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, si diresse rapidamente all'ingresso per non farla attendere troppo.

- Che gioia potervi finalmente ospitare qui a Savone, Vostra Eccellenza!
Sono stato molto contento per la Vostra nomina, e mi sento onorato di poter operare con Voi, sicuro che il lavoro che andremo a svolgere insieme reappresenterà molto per i nostri paesi e i nostri popoli!!!
Gentile Madama, Vi prego di seguirmi presso i Vostri uffici
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Dom Nov 16, 2008 9:05 pm

Discretamente, l'Ambasciatore da L'Escala osservava la scena, con uno sorriso allegro.
Buone relazione e pace con Firenze, la sua città natale ?...


... In bocca al lupo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Dom Nov 16, 2008 9:40 pm

Non appena Don Giuseppe Aleramico Imperiali detto Vezzx venne informato dell'arrivo della cara LaKay, il nuovo Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, si diresse rapidamente all'ingresso per non farla attendere troppo....

Che gioia potervi finalmente ospitare qui a Savone, presso il nostro castello Vostra Eccellenza!
Sono Molto contento di vedervi e mi sento onorato di essere ambasciatore presso la vostra Repubblica...
Sicuro che quello che andremo a svolgere rappresenterà molto per i nostri popoli, mi inchino davanti a lei.
Gentile Madama, spero vi troviate bene qui da noi.
Cordialmente
Don Giuseppe Aleramico Imperiali detto Vezzx

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Ospite Lun Nov 24, 2008 11:04 am

Vi comunico che il nuovo Ciambellano fiorentino è madama Baggy ex Signora di Firenze, poichè Madama Lakay ha dato ieri le dimissioni da codesto Consiglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica fiorentina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.