Repubblica di Genova - République de Gênes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo dell'Arcivescovo

Andare in basso

Arrivo dell'Arcivescovo Empty Arrivo dell'Arcivescovo

Messaggio Da Ospite Mer Dic 15, 2010 12:16 am

Non era passato molto tempo dall'arrivo di Monsignor Vittorio a Genova, tanto che aveva appena avuto il tempo di incontrare alcuni cittadini, allorché gli venne consigliato di recarsi presso il Castello di Savone, dove avrebbe avuto occasione di discutere con altri individui di spicco e di cominciare ad operare per il bene della Repubblica. Pertanto, giunto dove gli era stato suggerito, il Prelato si avvicinò al portale del castello e si presentò ad una guardia.

Salve figliuolo, Pax sit Vobiscum! Sono Monsignor Vittorio "Niceforo" Veneto Asburgo d'Argovia, Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Genova. Giungo qui per poter entrare nel glorioso castello, dove si concentrano alcune delle decisioni di maggiore importanza, effettuate in nome dell'Altissimo e dello Stato. Sarebbe pertanto per me un grande onore potermi unire a voi nel considerare alcuni aspetti che caratterizzano tali scelte. Vobis Benedico et Dominus vos servet!"

Ciò detto, attese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivo dell'Arcivescovo Empty Re: Arrivo dell'Arcivescovo

Messaggio Da Ospite Gio Dic 16, 2010 12:17 am

Eligio si trovava nella biblioteca del castello a consultare alcuni tomi quando la guardia arrivò a riferirgli che il neo nominato Arcivescovo di Genova si trovava fuori del portone del castello.

"Scemo, cosa lo lasci li ad attendere?"

Eligio lasciò tutto com'era per recarsi velocemente dall'Arcivescovo.

"Salve Monsignor Vittorio. Mi presento sono Eligio "Electronmaster" Della Rovere, Cancelliere della Superba. Mi spiace che l'abbiano fatta attendere. Mi segua."

Eligio condusse l'Arcivescovo all'interno del Castello di Savone e lo fece accomodare nel salone.

"Le chiamo subito un inserviente per qualsiasi cosa lei necessiti; io nel frattempo avviso del vostro arrivo."

Detto questo Eligio si allontanò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.