Repubblica di Genova - République de Gênes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Decreto sul Senato della Repubblica (abrogato)

Andare in basso

Decreto sul Senato della Repubblica (abrogato) Empty Decreto sul Senato della Repubblica (abrogato)

Messaggio Da weissmatten Mar Dic 29, 2009 6:47 pm

Pirathouse ha scritto:
Decreto sul Senato della Repubblica

Art.1
Con tale decreto si istituisce l'organo istituzionale del Senato della Repubblica.

Viene abrogato il decreto "Sul Consiglio dei Saggi".

Art.2
Il Senato della Repubblica è la sala adibita agli ex-Dogi della Repubblica di Genova. Il compito dei Senatori è di fornire la loro esperienza attraverso pareri, opinioni e proposte di natura diplomatica, economica e gestionale al Consiglio della Repubblica.

Art.3
Il Senato della Repubblica è costituito all'interno del subforum del Consiglio della Repubblica. Hanno diritto d'accesso tutti gli ex-Dogi legittimi della Repubblica di Genova che siano residenti nel territorio di Genova e che non siano mai stati condannati per Tradimento e/o Alto Tradimento nella Repubblica di Genova.

I Senatori hanno diritto alla libera consultazione delle discussioni in Consiglio e il dovere di redigere le proprie opinioni all'interno della sala del Senato.

Il Senato elegge, ad ogni nuovo Consiglio regolarmente eletto, un Presidente mediante votazione a maggioranza semplice della durata di 3 (tre) giorni. Il Presidente è l'unico Senatore a cui è permesso riportare le discussioni del Senato in Consiglio; il suo compito è dirigere i lavori del Senato e operare di concerto ai Consiglieri della Repubblica.

Art.4
Tutti i Senatori hanno l'obbligo di segretezza sulle discussioni e sui progetti del Consiglio della Repubblica. Il Senatore che riferisca i suddetti fraudolentemente all'esterno del Consiglio verrà processato per Alto Tradimento.
weissmatten
weissmatten

Messaggi : 1859
Data d'iscrizione : 09.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.