Repubblica di Genova - République de Gênes
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Ven Nov 06, 2009 2:37 pm

Kaiser21 Barone di Sarzana
Oneduff Barone di Ameglia
Esmengarda Baronessa di Vezzano
Milluz Barone di Cipressa
Vezzx Barone di Laigueglia
Sandovino Barone di Taggia, Conte di Voltri
Lucaccione Barone di Ceriana
Tanci Barone di Saliceto
Boro87 Barone di Roccavignale
Chourmo Barone di Albisola
Babj Conte di Portovenere, Barone di Corniglia
Weissmatten Conte di Rocca Barbena
Pirathouse Barone di Biassa
Lucaferri Barone di Garessio
Margab Visconte di Bogliasco
Parcifall Barone di Rapallo
Rosaselvaggia Baronessa di Avegno
Tzabusa Conte di Sassello
Solible Barone di Urbe
Tyorl Barone di Geo
Lilih43 Baronessa di Campo Ligure
Faber Viscontedi Borzonasca
Kratos22 Barone di Arzeno
Annina Baronessa di Lavagna
Licetta Viscontessa di Levanto
Pillgrim Conte di Savignone
Sergius Visconte di Valbrevenna
J4ckZ Barone di Villanova


Titoli extra-mappa

Margab Marchese di Famagosta
Tyorl Conte dell'isola Gallinara
Kratos22 Conte di Ottone



Ecco la lista aggiornata.
Tenete presente che molti non hanno giurato che saltuariamente o mai, quindi stiamo applicando le sanzioni del caso (processi o revoca)


Ultima modifica di Isabella Esmengarda il Mar Nov 10, 2009 2:31 pm - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2009 1:40 am

Informo della mia nomina a Barone di Villanova

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi J4ckz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2009 7:07 pm

Isabella Esmengarda ha scritto: Tenete presente che molti non hanno giurato che saltuariamente o mai, quindi stiamo applicando le sanzioni del caso (processi o revoca)

Giusto!
Vale anche per il Maestro d'Armi del Collegio di Araldica, Sconosciuta....immagino, visto che il regolamento è uguale per tutti.
Se non ricordo male, giurò una sola volta....quindi molto meno di "saltuariamente".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Gio Nov 12, 2009 8:38 pm

Ah, Dama Esmengarda....perdonate la curiosità.

Presso le Sale dell'Araldica, c'era stata una richiesta di processo nei vostri confronti per farvi togliere il titolo causa offese, se non ricordo male.
Mi pare la parte "lesa" fosse Kikkaser.

Com'è poi finita?

Mi auguro, anzi sono sicuro, benissimo per voi! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Dom Nov 15, 2009 5:06 pm

Ovvio, uno non erano offese, secondo una popolana non può denunciare un Nobile. Evidentemente non conoscete bene il regolamento Araldico Laughing E per inciso, data la scorrettezza della persona, che sapeva bene fossimo in GDR off, sarei arrivata fino in fondo con qualunque mezzo per le mie ragioni, qualunque, come quelli che sarei disposta ad adottare neii confronti di qualcuno che commettesse approfittando del game reati real.
Per il primo quesito, dovreste aver notato che Sconosciuta da tempo ha lasciato titolo e feudo, quindi non esiste il problema, e comunque abbiamo due giuramenti suoi, molto più di quanti non ne abbiano fatti i denunciati, cioè zero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 12:41 pm

Isabella Esmengarda ha scritto:Ovvio, uno non erano offese, secondo una popolana non può denunciare un Nobile.

Se non ricordo male, ma ora purtroppo non ho la possibilità di controllare come voi bene sapete hehehehe, il regolamento araldico prevede un certo contegno ed atteggiamento decoroso da parte dei suoi membri e araldi.
Mi sbaglio forse?
Comunque presto avrò modo di verificare, e magari ne potremo discutere ancora insieme riaggiornandoci.

Per il resto del vostro discorso, non mi interessa e non è inerente all'argomento. Quindi non vi offenderete se nemmeno lo considero. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 2:12 pm

Fate voi, in Araldica non è stata ritenuta degna di essere presa in considerazione.
E ripeto, eravamo in gdr off, cosa di cui la persona in questione era ben consapevole.
Se quello che cercate è una rissa, vi pregherei di rivolgere altrove le vostre attenzioni, le vendette rivolgetele altrove.
Ho sempre fatto ben più del mio dovere, in tutti i sensi e mi fa veramente specie questo atteggiamento da parte di persona nei confronti della quale sinceramente nutrivo ancora un pò di stima. Penso che poi non dobbiate lamentarvi se in troppi ormai parlano male di RG e limitrofi, fate di tutto per mettervi contro tutti quelli che non riuscite a controllare...ricordate che la forza non si dimostra in questo modo...così si dimostra solo la...pochezza!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 2:39 pm

Ma cosa c'entrano ora i RG???
Baronessa, oramai è un'ossessione..... ma non dormite nemmeno la notte? Very Happy
E in quanto a mettersi contro tutti....bhè diciamo che qualcuno qui è MAESTRA!!!!

Ho solo sollevato le domande perché mancavano gli aggiornamenti.
Avevo sollecitato una risposta all'Araldica stessa (sul forum) che mai è giunta.
Non vedo perché i cittadini non possano interessarsi.
Non vedo perché l'Araldica debba "tenere in considerazione" parti del suo regolamento (come il giuramento per i feudi) e altre riguardanti i membri no.

IO FINO AD ORA QUANDO HO SBAGLIATO HO SEMPRE PAGATO.

Quindi perdonate la sincerità, ma trovo che sia giusto che questo valga per tutti, senza distinzione né privilegi.
Per questo mi batterò sempre.

Spero ora vi sia chiaro, Baronessa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 3:00 pm

Che strano, gli aggiornamenti mancavano su molte cose, come mai vi interessava solo quella in particolare?? Il regolamento Araldico è molto chiaro e non prevede determinate cose, sopratutto non ama chi mente...e chi già ha dei precedenti di scarsa credibilità essendo ben presente nel nostro Libro Nero. Privilegi, non ne diamo a nessuno, state tranquillo, neanche i membri del Collegio ne hanno per il solo farne parte..come molti potrebbero dirvi. Ormai ci siamo organizzati in modo abbastanza rigoroso, e ad esempio il Libro Nero è un'innovazione molto utile, di cui per altro mi occupo personalmente, e chi è presente in codesto simpatico strumento, ha molto poco a pretendere da noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 3:12 pm

Non so cosa significhi questo Libro Nero del quale parliate, e non so se con Genova abbia valenza.

Vi rammento Baronessa, nel caso vi fosse sfuggito, il punto 2 del Concordato del riconoscimento ufficiale del Collegio di Araldica da parte della Repubblica Genovese

2.Sulla revoca di un titolo nobiliare
I. La nobiltà è concessa per la vita, e può essere revocata solo dall’autorità dell'Imperatore o del Reggente. Il Collegio di Araldica ha diritto a richiedere la revoca di un titolo attraverso una petizione al Reggente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 3:15 pm

Ha valenza eccome, è stato approvato dal Doge!
Per altro vi consiglio di andare a rivedere la versione del regolamento Araldico in vigore dall'11 Maggio 1457, che all'articolo da voi citato, adesso dice:

Articolo 2: Sulla revoca di un titolo nobiliare
Le eventuali revoche di titoli nobiliari possono avvenire solo nei termini e modi previsti dal Tribunale Araldico )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 4:32 pm

Donna Esmengarda,
noto con dispiacere che molti di coloro che avete denunciato sono personaggi che hanno passato o stanno passando lunghi periodi in ritiro, per cui se sono stati da voi contattati tramite Piccione Messaggero sappiate che lo stesso avrà perso il messaggio per strada; fra l'altro rammento che, per una parola fuori posto, richiamaste me e Weissmatten nel vostro ufficio, mentre nulla diceste del giuramento che il Re d'Armi fece in ritardo e non rispondente ai canoni stabiliti dal Colleggio o di quello incompleto Barone Nicolò D'Oria, meglio noto come Chourmo.
Credo farò presente ciò nelle dovute sedi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Lun Nov 16, 2009 7:39 pm

Il giuramento di Chourmo in quella forma contrariamente a ciò che pensate, è stato parecchio apprezzato dal Collegio, proprio perchè la nobiltà è GDR, e fa specie doverlo dire e che non ve ne rendiate conto da soli..
I canoni che ha utilizzato Chourmo sono quelli che il Collegio gradirebbe da TUTTI i nobili!
Per quanto riguarda il giuramento del re d'Armi, mi spiace farvi notare che non potete conoscere i miei interventi perchè sono ovviamente avvenuti in altre sedi cui nessuno di voi ha accesso, e continuo a stupirmi dei vostri interventi:
Per quale motivo avrei dovuto postarli in Taverna della Repubblica dove il Re d'Armi non li avrebbe mai letti?
Signori per favore smettiamola con le faziosità e con le bambinate e cerchiamo di fare gli adulti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Ospite Ven Nov 20, 2009 3:42 pm

Weiss, mi scrive Lilih43, la Baronessa di Campo Ligure che non ha accesso a queste sale, potresti darglielo per favore?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi Empty Re: COMMENTI alla Sala dei nobili genovesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.