Decreto sul Senato della Repubblica (abrogato)

Andare in basso

Decreto sul Senato della Repubblica (abrogato)

Messaggio Da weissmatten il Mar Dic 29, 2009 6:47 pm

Pirathouse ha scritto:
Decreto sul Senato della Repubblica

Art.1
Con tale decreto si istituisce l'organo istituzionale del Senato della Repubblica.

Viene abrogato il decreto "Sul Consiglio dei Saggi".

Art.2
Il Senato della Repubblica è la sala adibita agli ex-Dogi della Repubblica di Genova. Il compito dei Senatori è di fornire la loro esperienza attraverso pareri, opinioni e proposte di natura diplomatica, economica e gestionale al Consiglio della Repubblica.

Art.3
Il Senato della Repubblica è costituito all'interno del subforum del Consiglio della Repubblica. Hanno diritto d'accesso tutti gli ex-Dogi legittimi della Repubblica di Genova che siano residenti nel territorio di Genova e che non siano mai stati condannati per Tradimento e/o Alto Tradimento nella Repubblica di Genova.

I Senatori hanno diritto alla libera consultazione delle discussioni in Consiglio e il dovere di redigere le proprie opinioni all'interno della sala del Senato.

Il Senato elegge, ad ogni nuovo Consiglio regolarmente eletto, un Presidente mediante votazione a maggioranza semplice della durata di 3 (tre) giorni. Il Presidente è l'unico Senatore a cui è permesso riportare le discussioni del Senato in Consiglio; il suo compito è dirigere i lavori del Senato e operare di concerto ai Consiglieri della Repubblica.

Art.4
Tutti i Senatori hanno l'obbligo di segretezza sulle discussioni e sui progetti del Consiglio della Repubblica. Il Senatore che riferisca i suddetti fraudolentemente all'esterno del Consiglio verrà processato per Alto Tradimento.

_________________
Guglielmo VIII degli Aleramici del Monferrato - Guillaume VIII des Alérames du Montferrat  
Conte di Rocca Barbena -                                Comte de Rocca Barbena
avatar
weissmatten

Messaggi : 1859
Data d'iscrizione : 09.03.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum